Arco di Pietra (Zone, BS)

vai al fotoalbum

Non si può rinunciare all’appuntamento arrampicatorio del venerdi…. soprattutto quando per il week end le previsioni sono sconfortanti.
gigi mi propone via sms l’Arco di Pietra, restando per un “sentiamoci domattina alle 8:30”.

Stamattina alle 8:30 sono ancora in tenuta casalinga, ci sentiamo e “oh eva hai voglia di andare a prendere un po’ di acqua?”… invitante… “ma si dai, ‘namo”.
Siamo in 3, c’è anche un amico di Gigi. Per l’occasione ho portato la fotocamera, i colori sono comunque belli e il locus è molto amoenus (non ero mai stata).

La macchina si fa largo tra le foglie, poi noi ci facciamo largo tra le fronde, arriviamo dopo 10 minuti con i pantaloni zuppi. Ricambio pronto nello zaino Smile
Oggi il Gigi è particolarmente ottimista e mentre sale si gira indietro e ci magnifica la vista che si gode a 15 m da noi…. non so cosa il Lorenz gli abbia propinato ieri sera in palestra.

Poi si è alzato il vento, si è messo a piovere contro la parete, Filippo ha iniziato a vaneggiare che se non scendevamo subito saremmo rimasti sotto l’arco fino al disgelo a mangiare salamandre…. vabbè.
Domani è un altro giorno e si organizzerà la spedizione bresciana al tempio della plastica