Falesia Madonna della Rota

Oggi niente via col Gigi, abbiamo entrambi troppe cose da fare… alla fine siamo indecisi poi un “ma dai un paio di tiri…” “ok, allora a cavallo del mezzogiorno”… finisce con un “devo essere a casa massimo alle 17:30 ti aspetto alle 9:30”.

Alla temibile Madonna della Rota ero stata solo 2 volte, più di un anno fa. Allora avevo salito solo l’unico 6a presente, per il resto tutto con corda dall’alto, la chiodatura non consente molto di tentare i passi, l’arrampicata è tecnica di dita e piedi (mentre scrivo sento gli avambracci non proprio riposati).
Bene, sarà un banco di prova.

Gran bel posto bucolico ai piedi del Monte Guglielmo e panoramico sul lago.
Alla base un comodo prato consente di far sicura a piedi nudi nel verde soffice, nel vicino albero cantano gli uccellini e un grosso cagnolone pelosissimo ci fa compagnia tutto il tempo, continuando a mettere le sue zampe sui miei piedi. A volte anche in falesia sarebbe da portare la fotocamera, peccato che non ci pensi mai!

Mattinata iniziata quasi fin troppo calda, poi rannuvolata e ventilata. Stavolta finalmente salgo i tiri di 6b e 6b+ da prima (vabbè qualche resting e qualche smadonnamento contro le pinzate malefiche), un 6c+ da seconda, ma con tanta fatica (allenarsi…).

… ma alla fine riuscirò a finire di studiare e finire l’altro allenamento lasciato a metà stamattina, quello per domani???

Vabbè però adesso posso affrontare il secondo week end metropolitano, poi chissà….