Gita con scalata a Menaggio

IMG_2554

vai al fotoalbum

Martedi Anna decide che vorrebbe scalare domenica, e allora ci mettiamo in moto per organizzare, sono contenta che abbia voglia di proseguire dopo il corso in palestra!
Ci mettiamo d’accordo con Simone e Abi, “colleghi” di Brianza, per una giornata di scalata con relax: propongo Menaggio perchè il pomeriggio va in ombra ed è un posto assolutamente piacevole, con difficoltà adatte a tutti noi. A noi 4 si aggiungono Andrea e Giovanni, padre e figlio sedicenne, timido, forte e proprio in gamba.
Per dare un tocco turistico alla cosa Simone propone di prendere il traghetto da Varenna, evitando la strada lungo il ramo di Como, che è lentissima. Anna è entusiasta della macchina organizzativa 🙂

Il sabato sera la cena organizzata in negozio capita a fagiolo per stendermi definitivamente dopo una settimana molto pesante, e domenica mattina sono pronta per prendere bastonate, che prenderò.
Ma oggi è secondario, ci sono momenti in cui è bello rilassarsi e godersi una giornata tra amici senza pretese, e se le aspettative sportive dovessero diventare prioritarie e rovinarmi le giornate mi porrei serie domande. Non importa, accetto il mio stato di forma pietoso (che tanto prima o poi passerà), e passo una bellissima giornata dove l’arrampicata è solo uno degli ingredienti.

Neanche a farlo apposta verso sera siamo tutti stanchi nello stesso momento, non c’è bisogno di dirsi nulla, siamo ben sincronizzati! Ci avviamo a piedi al paese e inizia a piovere, birretta, traghetto e poi ci fermiamo per una pizza a Mandello.

bello…

Una risposta a “Gita con scalata a Menaggio”

I commenti sono chiusi.