Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/evak/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70

Parete di Padaro – via Elisio

vai al fotoalbum

Ultimo venerdi di roccia con Gigi prima del mio trasferimento a Milano per lavoro, ci dirigiamo ancora una volta in valle del Sarca.
Mentre Gigi guida, io sfoglio la guida della valle, non abbiamo ancora deciso la via da salire oggi! Tra le varie proposte lui opta per la parete di Padaro perchè non l’ha mai salita ma conosce la zona, tranquilla e appartata, ricca di colori autunnali.
Scegliamo la via Elisio, caratterizzata da un diedro lungo 70 metri lisciato dall’acqua. La via è piuttosto omogenea e si snoda lungo una serie di diedri, via impegnativa dove il passo chiave di VI+ risulta protetto ma obbligato. Oltretutto un volo su quel cordone vecchiotto non è affatto consigliabile….

Su queste vie manca un po’ il fascino delle classiche, ma ci si diverte sempre e non vanno sottovalutate.
In auto al ritorno riflettiamo un po’ sul fatto che queste vie moderne sono belle e divertenti, ma chissà perchè poi a distanza di mesi le si confondono tra loro, mentre di una classica non ci si scorda mai.
Giornata divertente e di riflessioni, peccato che per il momento non ce ne saranno altre.