Sfalesiate di inizio anno


vai al foto album
Inizio anno dedicato alla falesia, sfruttando le poche domeniche di tempo accettabile.
Il 28 gennaio con Damiano alla Pala del San Martino, dove ero già stata in qualche pomeriggio estivo, ricordavo bellissimi tiri molto tecnici. Li ripeto e ne proviamo uno nuovo, un 5c concatenabile con un 6c.
La domenica successiva mi metto d’accordo con Cristina, amica del Rockspot, per andare alla parete Stoppani con il suo fidanzato Gerri e l’amico Cecco, guida alpina che lavora in palestra. Sento anche Gigi e Lorenzo che non vedo da tanto, mi chiama Franz conosciuto sul forum, sabato sera mi chiama anche Fokozzone perchè sono in 3 e cercano un quarto… insomma ci troviamo ad essere un bel gruppo, di cui tutti i componenti, al momento delle presentazioni, scoprono di conoscersi già almeno di vista.. l’ambiente arrampicatorio è proprio piccolo!!
Lunga camminata (quasi un’ora) per salire alla falesia, che come promesso dagli amici è un posto bellissimo, come bellissima è la roccia. Peccato solo che nel pomeriggio il cielo si rannuvoli, si alzi un’arietta gelida che congela le dita. Un altro paio di tiri li avremmo fatti tutti quanti volentieri.

Lasciati Gerri e Cecco sul loro progetto di 8a noi stiamo sui nostri 6, loro ci vengono a trovare ogni tanto. Una bella gioranta in compagnia, ci voleva proprio.