Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/evak/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70

Falesia Madonna della Rota

Oggi niente via col Gigi, abbiamo entrambi troppe cose da fare… alla fine siamo indecisi poi un “ma dai un paio di tiri…” “ok, allora a cavallo del mezzogiorno”… finisce con un “devo essere a casa massimo alle 17:30 ti aspetto alle 9:30”.

Alla temibile Madonna della Rota ero stata solo 2 volte, più di un anno fa. Allora avevo salito solo l’unico 6a presente, per il resto tutto con corda dall’alto, la chiodatura non consente molto di tentare i passi, l’arrampicata è tecnica di dita e piedi (mentre scrivo sento gli avambracci non proprio riposati).
Bene, sarà un banco di prova.

Gran bel posto bucolico ai piedi del Monte Guglielmo e panoramico sul lago.
Alla base un comodo prato consente di far sicura a piedi nudi nel verde soffice, nel vicino albero cantano gli uccellini e un grosso cagnolone pelosissimo ci fa compagnia tutto il tempo, continuando a mettere le sue zampe sui miei piedi. A volte anche in falesia sarebbe da portare la fotocamera, peccato che non ci pensi mai!

Mattinata iniziata quasi fin troppo calda, poi rannuvolata e ventilata. Stavolta finalmente salgo i tiri di 6b e 6b+ da prima (vabbè qualche resting e qualche smadonnamento contro le pinzate malefiche), un 6c+ da seconda, ma con tanta fatica (allenarsi…).

… ma alla fine riuscirò a finire di studiare e finire l’altro allenamento lasciato a metà stamattina, quello per domani???

Vabbè però adesso posso affrontare il secondo week end metropolitano, poi chissà….